Tempi di consegna

Per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 9:30 del mattino, dal lunedì al venerdì, provvederemo alla spedizione nel pomeriggio, quindi riceverai la merce il successivo giorno lavorativo (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole).

Per gli ordini dopo le 9:30 del mattino, provvederemo alla spedizione il successivo giorno lavorativo, quindi la consegna avverrà entro le 24/48 ore successive, secondo la zona di destinazione (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole).I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

Costi di consegna

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all’ingombro della merce acquistata secondo la formula sotto riportata, e viene sommato all’importo degli articoli al momento del pagamento.

Stiamo lavorando su un tariffario standard, per il momento il calcolo dei costi viene richiesto a TNT ad ogni spedizione e comunicato al cliente alla conferma dell’ordine.

Controllo della merce al ritiro

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalità di sopra indicata.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Informazioni utili

Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l’integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell’involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all’interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a Bartolini nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue: Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “. Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.